Allinox Components S.r.l

carpenteria e meccanica di precisione

Slider 2 Slider 4 Slider 5 Slider 6

L’azienda, la cui sede storica si trova a Torino nelle vicinanze dell’aeroporto di Caselle T.se, opera su un’area di 2200 m² e dispone attualmente di 17 dipendenti. A fronte della consolidata e pluriennale esperienza nella lavorazione di leghe speciali e nella gestione dei processi correlati legati al settore aerospazio, Allinox Components è in grado di soddisfare le esigenze di diversi settori applicativi.

È attivo un piano di miglioramento continuo della qualità e puntualità delle forniture che coinvolge tutte le funzioni aziendali passando per l’aggiornamento delle risorse umane e quelle tecnologiche.

Aeronautico

Settore per il quale seguiamo le più rigide norme di collaudo legate all’ utilizzo di materiali speciali ( Hastelloy, acciai specifiche AMS – AISI – MSRR ).
Il rispetto di tolleranze per elevati gradi di precisione è garantito da processi produttivi che sfruttano i più moderni sistemi di lavorazione.

Energetico

Ambito produttivo ad ampio spettro, per il quale realizziamo prevalentemente assemblati di elevata complessità costruttiva, non trascurando richieste di fabbricazione inerenti ad oggetti di più semplice realizzazione.

Ferroviario

Campo in cui produciamo un’ elevata gamma di prodotti prevalentemente in lega di alluminio.
Sfruttando la professionalità del personale addetto al montaggio ed alla saldatura assicuriamo il soddisfacimento dei crismi di qualità più esigenti.

Arredo Sanitario/Urbano

Commercializziamo arredo sanitari in acciaio inox quali wc, piatti doccia, lavabi con grado di finitura sia satinato che lucido.
Si realizzano strutture destinate a comunità, ospedali, attività di ristorazione adempiendo alle più svariate richieste ed esigenze del cliente.